Visite Guidate
Sono una guida turistica abilitata e dal 1997 realizzo percorsi guidati storico artistici, attività didattica nel borgo e nei musei. Mi impegno nella diffusione della conoscenza del territorio dell'Emilia Occidentale a Piacenza, Castell'Arquato, Vigoleno, Bobbio, Grazzano Visconti, Veleia, Cortemaggiore e nei luoghi aventi una rilevanza storica o naturalistica.
In particolare collaboro con la Galleria del Collegio Alberoni di Piacenza, scrigno d'arte che custodisce lo straordinario "Ecce Homo" di Antonello da Messina.

Effettuo visite guidate anche a Parma e nel territorio dei Luoghi Verdiani e a Cremona e provincia.
Inoltre svolgo attività di organizzazione e gestione di manifestazioni e mostre. La manifestazione più importante è Frutti Antichi, su incarico del FAI Fondo Ambiente Italiano, che si tiene ad Ottobre nel Castello di Paderna.
Contattatemi per organizzare la vostra visita guidata a Castell'Arquato, ai suoi monumenti ed ai musei.
Per le scuole si possono realizzare percorsi personalizzati in base alle esigenze del programma scolastico oppure visite a tema secondo i programmi allegati.

Per gli adulti modulare la visita tenendo conto del ritmo del gruppo e secondo interessi particolari.
La visita guidata "classica" ha una durata di circa 2 ore e comprende il tour dei quartieri medievali con gli edifici più significativi visti dall'esterno e la visita accurata all'interno della chiesa Collegiata. Su richiesta è possibile prevedere l'ingresso ai musei del borgo.
Per completare la giornata, la visita guidata di Castell'Arquato può essere abbinata ad altre località nel territorio piacentino: Grazzano Visconti, Vigoleno, Veleia,... senza dimenticare Piacenza, i Luoghi Verdiani, Parma e Cremona.

Vi ricordo i miei recapiti:
TEL. 334.9790207
FAX 0523.618358
info@visitacastellarquato.it

Vedi Prezzi - Scheda Prenotazione